Motori
17:06pm8 Febbraio 2019 | mise à jour le: 8 Febbraio 2019 à 17:06pmReading time: 2 minutes

F1: Schumi jr. entra nell’Accademia Ferrari

Ansa – Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, entra a far parte della Ferrari Driver Academy, il vivaio della scuderia di Maranello riservato ai giovani piloti da far crescere e correre. Lo ha annunciato la stessa Ferrari. Insieme a Schumi jr farà parte della Academy anche Giuliano Alesi, figlio di un altro grande ex delle Rosse, Jean.

Mick Schumacher: “felicissimo, il mio futuro è in rosso”

“Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari”.
Mick Schumacher ha commentato così l’ingresso ufficiale nel vivaio di Maranello. “Questo è un altro passo nella giusta direzione – ha sottolineato Schumi jr, campione europeo di Formula 3, che dalla prossima settimana sarà impegnato nelle attività di preparazione pre-stagione – e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì.

Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. E’ più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto”.

More Like This