Motori
19:22pm10 aprile 2020 | mise à jour le: 10 aprile 2020 à 19:22pmReading time: 1 minutes

Coronavirus, rinviato il Gp del Canada

Coronavirus, rinviato il Gp del Canada
Photo: AdnkronosUn'immagine del Gp dello scorso anno

Adnkronos – Gli organizzatori del Gp del Canada del 2020 – in programma dal 12 al 14 giugno – hanno annunciato il rinvio della gara per via dell’epidemia globale del coronavirus.

La notizia segue l’annuncio che la F1 sta lavorando con i promotori su un calendario 2020 rivisto con la sequenza effettiva e le date del programma per le gare che potrebbero differire in modo significativo dal calendario 2020 originale. In una dichiarazione, i promotori canadesi hanno dichiarato che “sarebbero stati onorati di ospitare la prima gara del calendario del campionato del mondo di Formula 1 2020” e che sono “rattristati” di dover posticipare la gara.

“Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente”, si legge nella dichiarazione. “Nell’ultimo mese, siamo stati in costante comunicazione con la Formula 1 e con i rappresentanti della città di Montréal, Tourism Montreal e dei governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse da funzionari della sanità pubblica che per la pandemia di Covid-19 stanno seguendo la guida esperta fornita dalle autorità.

I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti”.