Motori
14:04pm28 aprile 2020 | mise à jour le: 28 aprile 2020 à 14:04pmReading time: 1 minutes

F1: la stagione inizierà a luglio con il Gp d’Austria

F1: la stagione inizierà a luglio con il Gp d’Austria
Photo: ansa Charles Leclerc

Ansa – La Formula 1 comincerà la sua stagione 2020 in Austria, sul Red Bull Ring di Spielberg, nel centro del paese, dal 3 al 5 luglio, probabilmente “senza tifosi”.

Lo ha annunciato il suo presidente, Chase Carey, in un comunicato. «Puntiamo a cominciare le corse in Europa a luglio, agosto e inizio settembre, con la prima in Austria nel week-end dal 3 al 5 luglio – ha precisato Carey – a settembre, ottobre e novembre dovremo correre in Eurasia, in Asia e nelle Americhe e terminare la stagione nel Golfo a dicembre con il Bahrein prima della tradizionale finale ad Abu Dhabi, a conclusione di 15/18 corse».

È stato annullato il Gran Premio di Francia di Formula 1 in programma il 28 giugno sul circuito ‘Paul Ricard’ del Castellet, nel sud del Paese. La decisione è stata annunciata dagli organizzatori: «Tenuto conto dell’evoluzione della situazione legata alla propagazione del virus – ha fatto sapere Eric Bouillier, direttore generale della corsa – il Gp di Francia prende atto delle decisioni annunciate dallo stato che rendono impossibile la conferma del nostro evento».