La buona tavola
19:48pm26 Giugno 2020 | mise à jour le: 26 Giugno 2020 à 19:48pmReading time: 2 minutes

Un’estate a tutto gusto!

Qualche consiglio per prendere un buon gelato a Montréal

di Francesca Sacerdoti   –   sacerdoti.francesca@gmail.com

 

Quando le temperature salgono, nulla di meglio, mascherina permettendo, che un gelato per rinfrescarsi ma anche per recuperare gli zuccheri persi e perché no, darsi un po’ piacere. Proprio pensando a questo abbiamo deciso di stilare una piccola lista di alcuni luoghi dove degustare un ottimo gelato, alcune volte tradizionale, altre volte più creativo.

 

Café Gelato Pierino

6737 Boulevard Saint-Laurent

Montréal, H2S 3C8

Situato nel cuore della piccola Italia, accanto al noto ristorante Corneli, questa gelateria, con una bella terrazza, promette freschi e gustosi momenti dai mille gusti.

 

Paysanne Gelato

Centre Eaton

705, Sainte-Catherine O, Montreal, H3A 3E6

 Con ben 9 sedi in Québec, da circa 30 anni questi mastri gelatai continuano a dedicarsi a quest’arte con passione e qualità ispirandosi alla tradizione Italiana.

 

Dalla Rose

4609 Rue Notre Dame O, Montreal, H4C 1S5

Situato nel quartiere di Saint Henri, ormai centro focale per quanto riguarda la gastronomia, questa gelateria, che offre anche consegne a domicilio, propone sempre una nuova selezione di gusti ogni settimana, da non perdere!

 

Da Roberto

2227 rue Belanger Est, Montreal, H2G 1C5

Dal 1982 gelati secondo la tradizione italiana ma non solo. Paste come lasagna e cannelloni e pasta fresca come trenette, linguine e spaghetti anche con consegna a domicilio.

 

La Dolce Vita

3776 St-Charles Blvd., Kirkland, H9H 3C3

Situata nel West Island, questa gelateria offre un gelato fresco, realizzato con ingredienti di qualità e dai numerosissimi gusti. Impossibile non provarla trovandosi in zona.

 

L’Armoire a Glaces

Plaza Saint-Hubert, 6220 Rue St-Hubert, Montreal, H2S 2M2

Dal 2012, questa gelateria propone un’ampia scelta di gusti di gelato, di sorbetti e di dolci-gelato d’ispirazione italiana: tutti rigorosamente fatti con prodotti locali ed in casa con in più diverse opzioni vegane.

 

Unicone

3813 A Rue Saint-Denis, Montréal, H2W 2M4

Sicuramente una gelateria particolare con gusti sempre nuovi ed ispirati a diversi luoghi nel mondo. Gelato rigorosamente artigianale, con ogni settimana gusti nuovi e sorprendenti.

 

 

More Like This