Stili di vita
20:16pm20 Dicembre 2019 | mise à jour le: 20 Dicembre 2019 à 20:16pmReading time: 2 minutes

Veronica Vivona e i trend del momento in fatto di hair-styling

Veronica Vivona e i trend del momento in fatto di hair-styling
Photo: Foto F. SacerdotiVeronica Vivona al salone Queen of The World

di Francesca Sacerdoti   –    sacerdoti.francesca@gmail.com

Per essere sempre al meglio durante queste festività e pronte a salutare con stile il vecchio anno ed abbracciare il nuovo, abbiamo incontrato Veronica Vivona, esperta hair stylist italo-canadese di origini siciliane, attiva da 12 anni presso il famoso salone di Little Italy Queen of The World.  Il salone è stato fondato da David Devico e David Facchino 16 anni fa. «Ho sempre amato occuparmi di acconciature, sin da quando ero bambina. Mio padre e mia madre – racconta Veronica – mi hanno sempre sostenuto molto».

 Suggerimenti di stile per le Feste?

«Durante questo periodo tutti amano un look più glamour: più volume, onde strutturate, in confronto ad uno stile che in estate risulta più da spiaggia, più naturale. Per le Feste si preferisce di più un look rifinito: una bella acconciatura con volume, piena. Di tendenza anche gli accessori gioiello come ricchi fermacapelli, catenelle da inserire nelle trecce o delle perle per decorare uno chignon».

Capelli colore marrone chiaro. Con colpi di sole tono su tono

 E i trend per il 2020?

«I colpi di sole tono su tono, qualcosa che non risulti troppo staccato; le tinte miele, marrone freddo sono molto di tendenza rispetto a quelle troppo scure; il biondo in generale va sempre di moda… ma la verità è che qualunque tinta si scelga deve comunque essere connessa alla persona, al suo tono di pelle, al colore dei suoi occhi ed anche alla sua base naturale di capelli.

Radici ombrate che si sfumano in un biondo cenere. Per mantenere questi colori chiari e brillanti utilizzare uno shampoo blu!

In generale, rispetto agli anni passati, ritengo che non ci sia niente che spicchi in particolar modo. Le mode vanno e vengono, cambiano ogni anno. Per esempio i colpi di sole saranno sempre IN ma dipende anche dal contrasto che si usa. Oggi si vuole qualcosa di più fluido, con meno contrasto. Il suggerimento in generale è di non seguire ciecamente le tendenze ma di ricordarsi che siamo noi a creare il nostro look personale migliore».

Acconciatura coda alta per un look festivo glam

More Like This